Azienda agricola in vendita a San Gimignano, Periferia

Riferimento P000081

Vendita Azienda agricola SAN GIMIGNANO. Vendesi fattoria di complessivi 209 ettari composta da 3 gruppi di fabbricati di...
condividi su: Messenger

ZonaPeriferia

TipologiaAzienda agricola

Metri quadrati4000

Vani0

ComuneSan Gimignano

Classe energeticaIn fase di richiesta (0 KWh\m2a)

Prezzo€ 3.500.000

Descrizione

SAN GIMIGNANO. Vendesi fattoria di complessivi 209 ettari composta da 3 gruppi di fabbricati di 4.000 mq, da 33,5 ettari di vigneto specializzato, di cui 5 ettari di Vernaccia DOCG (con possibilità di diritti di impianto di ulteriori 4 ettari di diritti Vernaccia ancora non impiantati), 23 ettari di Chardonnay e 5 ettari di Pinot Grigio; da 5 ettari di oliveto e oltre 166 ettari tra bosco-seminativo e resede fabbricati.
All’interno della fattoria, in prossimità della Villa di Castelvecchio, si trova un importante borgo medioevale di oltre 3,5 ettari, facilmente raggiungibile tramite una strada privata che dalla Villa attraversa tutta la Riserva Naturale di Castelvecchio. Il borgo risulta essere un importante insediamento medioevale, considerato il più antico tra i “castelli” della Val d’elsa, probabilmente già abitato nei secoli VI e VII in seguito della calata dei Longobardi e successivamente utilizzato come cittadella fortificata come posizione strategica tra Volterra e San Gimignano lungo la Via Francigena.
L’azienda rimane in una posizione strategica tra VOLTERRA (13 km ) e SAN GIMIGNANO (16 km ) e in prossimità dei principali capoluoghi Toscani:
EMPOLI a 40km; SIENA a 44km; FIRENZE a 64km; PISA a 76km; LIVORNO a 80km; AREZZO a 130 km.

Richiedi informazioni su questo immobile

I campi contrassegnati dall'asterisco "(*)" sono obbligatori.


Galleria fotografica

Appartamento rif. P000081
Catalogo
condividi su: